Antonella Bertaccini è la socia del Photo Club Mugello, che si racconterà durante la serata del 30 Giugno, partecipando a “Uno di noi”.
Antonella ha intitolato la sua proiezione “Foto-geo-grafie”, nella quale mostrerà mostrerà un insieme di scatti dei suoi viaggi in terre lontane come Marocco, India, Nepal, ma anche più vicine a noi come l’Europa e l’Italia.
Quando le è stato chiesto di descrive la sua proiezione ha usato le seguenti parole : “Presento una mia personale visione di “melting pot” in cui si mescola e compenetra una moltitudine di elementi ed etnie, in una miscellanea di immagini scaturite dalla mia curiosità, dal mio stupore, dal desiderio della memoria e dal gusto di catturare quell’attimo irripetibile.
Restituisco con le mie fotografie umanità e luoghi vicini e lontani, istantanee rubate alla vita che scorre e ci attraversa in tutte le sue forme.
Un capitolo speciale lo dedico alla mia Africa, dove interagisco su un piano diverso, quello dell’impegno umanitario e che ho cercato di raccontare in tutti i suoi bellissimi e dolorosissimi contrasti e contraddizioni attraverso la lente della testimonianza. Unico filtro, il mio sguardo.”
Antonella e i soci del PCM vi aspettano giovedì 30 Giugno, alle ore 21.15, presso la sede del Photo Club Mugello in via Provinciale 17/B a San Piero a Sieve.
Ufficio Stampa – Photo Club Mugello